Produzione e vendita castagne fresche e farina di castagne

Con il bosco a due passi dall’azienda, gli alberi di castagno ci regalano quanto di più prezioso possa esserci oggi: la farina di castagne. 100% naturale e priva di sostanze industriali, la nostra farina viene tutt’ora lavorata a mano e macinata in pietra, evitando quindi l’utilizzo di macchinari innovativi proprio per mantenere integre le sue proprietà.

Noi dell’azienda Albero e Foglia produciamo e vendiamo farina di castagne lavorando la varietà della castagna carpinese, un prodotto considerato IGP e tipico della Svizzera Pesciatina, nei pressi della montagna Pistoiese.

Il prodotto finito si presenta leggero ed impalpabile, dal colore bianco e dal retrogusto dolce, con un profumo unico nel suo genere. La farina di castagne è ideale per la preparazione di dolci, ma anche di salati e trova differenti impieghi nell’ambito della cucina.

Le proprietà organolettiche si presentano come benefici per il corpo umano, perché la farina di castagne aiuta la flora intestinale, è adatta a chi soffre di colesterolo e, non da ultimo, è ricca di sostanze fondamentali per l’organismo umano.

Vuoi visitare il nostro agriturismo?